inizia la nuova campagna Auser per la ricerca volontari
Auser lancia la campagna “Ti stiamo cercando”, con l’obiettivo di trovare nuovi volontari e volontarie da inserire in diversi ruoli per migliorare le attività realizzate dall’organizzazione per gli anziani.

L’associazione si occupa sia di attività di aiuto alla persona, con il servizio di telefonia sociale del Filo d’Argento e i servizi a esso collegati, sia di volontariato verso la comunità, ad esempio attraverso attività di cura delle aree verdi, gestione di musei, biblioteche, nonni vigili etc.

Inoltre, Auser organizza attività ludiche, sportive, culturali: dalla gestione del tempo libero, all’esercizio fisico, al turismo sociale e culturale. È inoltre impegnata nella gestione dei Centri Sociali e nell’Educazione degli adulti con corsi di studio, eventi, laboratori etc.

Tutte queste attività sono compiute grazie alla disponibilità di tantissime persone: sono oltre 15.000 i volontari impegnati nelle diverse associazioni che aderiscono ad Auser in Lombardia. Ma nonostante questo, il numero dei volontari non è ancora sufficiente.

Negli ultimi tempi si è assistito ad un incremento esponenziale delle richieste di aiuto da parte degli anziani, dovuto da una parte all’aumento della popolazione anziana, dall’altra, alla soddisfazione per i servizi ricevuti degli anziani che hanno preso contatto con Auser. Soddisfazione che nasce anche dalla relazione personale che i volontari Auser sanno costruire con gli anziani. Una relazione che rappresenta un fattore di qualità particolarmente apprezzato.

Con questa campagna Auser intende offrire un’opportunità, in particolare alle persone che sono in pensione da poco e che hanno perciò più tempo libero: partecipare alla vita della comunità dedicando una parte del proprio tempo agli anziani, per rispondere ai loro bisogni, per valorizzare la loro esperienza, per far crescere il loro ruolo attivo nella società.

il nostro numero: 02 66041159 – chiamaci!

puoi anche scrivere a auser.cinisello@yahoo.it

TESSERAMENTO

TURISMO SOCIALE

FILO D’ARGENTO

BUSTA ROSSA CINISELLO BALSAMO